La 10.000 del condottiero

Con ottimismo e passione stiamo organizzando l’edizione 2021 della nostra gara podistica competitiva di 10 km, un percorso suggestivo che sfiora i due castelli che caratterizzano il territorio del comune di Cavernago.

L’appuntamento è per mercoledì 25 agosto 2021, alle ore 19,30 circa (saremo più precisi in seguito).

Iscrizioni disponibili sul sito PicoSport al costo di euro 12,00.

Tornate a visitare questa pagina per le ultime notizie o seguiteci sulla nostra pagina Facebook. Qui di seguito il regolamento della competizione. Non dimenticare di stampare, compilare e consegnare al ritiro pettorale la prevista autodichiarazione Covid-19.

Regolamento

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Podisti Due Castelli, in collaborazione con il Comune di Cavernago, organizza la 3° edizione della gara podistica competitiva denominata “10000 del Condottiero” che si terrà a Malpaga, frazione del comune di Cavernago (BG), mercoledì 25 agosto 2021.

INFORMAZIONI GENERALI

E’ prevista un’unica gara per una lunghezza di 10 km con partenza e arrivo a Malpaga. Il Regolamento della gara è soggetto a modifiche dovute alle normative in merito al Covid-19. Ad oggi il programma è il seguente: Ritiro pettorali unicamente il giorno della gara dalle ore 17,30. Ore 19.30: partenza nei pressi dell’ingresso del Castello di Malpaga. Premiazioni presso l’area feste di Malpaga.

REQUISITI GENERALI

La gara è aperta a tutti gli atleti in possesso della vigente certificazione medica per l’idoneità alla pratica degli sport agonistici per atletica leggera e/o corsa in montagna, rilasciata dal medico di medicina dello sport e valida alla data della gara, e che abbiano compiuto i 18 anni di età.Ai concorrenti è richiesto il possesso di una tessera di Ente di promozione sportiva (FIDAL, CSEN, FSA, ecc…) per l’anno in corso che porta alla copertura assicurativa personale. Vige il regolamento esposto pre-gara con riferimento alle norme riportate anche sul sito internet Csen riportate anche sul sito www.csen.it.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni verranno effettuate solo on-line tramite il sito www.picosport.net. Le iscrizioni verranno aperte il 28 luglio 2021 alle ore 8:00 del mattino: costo iscrizione euro 12,00. La chiusura delle iscrizioni è fissata per le ore 24 del 24 agosto con 300 pettorali disponibili, se i pettorali finissero prima della data prestabilita le iscrizioni si chiuderanno in automatico. In caso di annullamento della gara è previsto a vostra discrezione o il rimborso totale della quota d’iscrizione o il mantenimento della quota per l’edizione del 2022. L’iscrizione da diritto al pettorale, al chip di cronometraggio, al pacco gara, ai ristori e all’assistenza sul percorso.

RITIRO PETTORALE, CHIP E PACCO GARA

Pettorale, chip e pacco gara si possono ritirare unicamente il giorno della gara dalle precedenti ore 17,30 circa presso area feste di Malpaga, nei pressi del Castello di Malpaga. Sotto data verrà comunicata la modalità di ritiro pettorali e pacco gara ma ad oggi con le normative in essere sarà vostra premura consegnarci già compilata e firmata l’autodichiarazione Covid-19 che troverete cliccando qui.
Il pacco gara conterrà indicativamente Buono birra o lattina con patatine, un paio di calzini con logo della 10000, barretta o gel.

PARCHEGGI E DOCCE

Ad oggi non possono essere forniti servizi docce e deposito borse causa Covid-19 se ci fossero eventuali modifiche del protocollo che trovate nella sezione “SICUREZZA” saranno comunicate.

TEMPO MASSIMO / CANCELLO ORARIO

Tempo massimo di gara 1 ora e 30 minuti.

SERVIZIO DI CRONOMETRAGGIO E RECLAMI

La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche sono realizzati da Pico Sport con tecnologia basata sull’utilizzo di “chip”.

PREMI
  • Sono previsti i seguenti premi in generi alimentari:
  • Primi 3 classificati
  • Prime 3 donne
  • Il primo classificato uomo e prima donna over 50
  • Il primo classificato uomo e prima donna over 60
  • Premio Mauro Piatti
  • Premio Maurizio Gritti
SICUREZZA

Il comitato organizzatore si attiva per garantire la sicurezza degli atleti in gara, prevedendo i mezzi necessari ad assistenza e soccorso e predisponendo un adeguato piano sanitario. L’atleta partecipante, in ogni caso, deve essere pienamente consapevole del contesto ambientale in cui la competizione si svolge.

MODIFICHE AL PERCORSO O ANNULLAMENTO GARA

L’organizzazione si riserva il diritto di modificare in ogni momento il percorso per motivi legati alle condizioni meteo e/o alla sicurezza del tracciato. Ogni variazione sarà tempestivamente comunicata ai concorrenti. In caso di condizioni meteorologiche avverse e tali da mettere a rischio la sicurezza dei concorrenti, la partenza può essere posticipata o annullata, oppure la corsa potrà essere fermata in qualsiasi punto del tracciato. In caso di annullamento della gara è previsto a vostra discrezione o il rimborso totale della quota d’iscrizione o il mantenimento della quota per l’edizione del 2022.

DOVERI DELL’ ATLETA

Per ogni atleta vi è l’obbligo di:

  • Indossare il pettorale, che per nessun motivo può essere modificato, piegato o tagliato, in modo che sia costantemente ben visibile durante tutta la durata della gara;
  • Indossare la mascherina alla partenza;
  • Consegnare al ritiro pettorale già compilata e firmata l’autodichiarazione Covid-19 che potete scaricare qui;
  • Seguire il percorso adeguatamente segnalato;
  • Non utilizzare le cuffie auricolari;
  • Per assicurare le migliori condizioni di sicurezza per tutti i partecipanti, è vietato gareggiare facendosi accompagnare da animali domestici;
  • Attenersi al regolamento Covid-19 previsto.
DIRITTI ALL’IMMAGINE E PRIVACY

Iscrivendosi alla manifestazione, l’atleta autorizza l’organizzazione al trattamento dei propri dati personali ai fini della gestione dell’iscrizione e dei servizi ad essa connessi, quali il cronometraggio e le classifiche, e consente che tali dati vengano inseriti negli archivi. Ogni concorrente rinuncia espressamente ad avvalersi dei diritti all’immagine durante la prova così come rinuncia a qualsiasi ricorso contro l’organizzazione ed i suoi partner abilitati per l’utilizzo fatto della sua immagine.

ACCETTAZIONE REGOLAMENTO

Con l’iscrizione ogni concorrente si impegna a rispettare questo regolamento e libera gli organizzatori da ogni responsabilità civile o penale per qualsiasi eventuale incidente o accidente, per danni a persone o cose a lui derivati o da sé causati, che possono verificarsi durante la manifestazione. La gara si svolgerà in conformità al presente regolamento, alle eventuali modifiche ed agli avvisi che saranno pubblicati nel sito web. Per quanto non espressamente indicato, il regolamento si applica in relazione alle regole stabilite dalla Federazione Italiana per questa tipologia di competizione.